G.I. GENERAL IMPIANTI SRL

Impianti tecnologici – Cabine di trasformazione – Impianti fotovoltaici – Costruzione edifici – Ristrutturazioni di edifici pubblici e privati

Settore Impianti

Progettazione, studio ed esecuzione di impianti nei seguenti comparti:
• Condizionamento d’aria, riscaldamento, ventilazione
• Centrali termiche e frigorifere
• Impianti idrico-sanitari
• Impianti elettrici civili e industriali, videosorveglianza e impianti speciali
• Impianti e forniture per cucine comunitarie
• Depurazione acqua, aria e fumi
• Trasformazioni a gas naturale (metano)
• Impianti di energia rinnovabile: fotovoltaici, solari, cogenerazione, trigenerazione, geotermia etc.
• Impianti di urbanizzazione ecc.

Richiesta – In fase di progettazione la nostra azienda, in base ai dati forniti dal Cliente e alle sue specifiche esigenze, elabora un progetto dell’impianto richiesto sviluppato dai propri tecnici.
Sviluppo – Nella fase esecutiva, la G.I. General Impianti provvede alla fornitura dei singoli componenti e alla loro installazione e montaggio per fornire l’impianto completo in ogni dettaglio. In tale fase intervengono squadre di montatori specializzati sotto la direzione e il controllo degli assistenti di cantiere.
Normativa e sicurezza – Tutte le opere sono realizzate nel pieno rispetto delle normative vigenti. La nostra Società provvede a tutte le fasi volte all’ottenimento delle certificazioni di legge (VV.FF., INAIL, Certificato di Conformità DM 37/2008 Art. 7, USL, ecc.)

Settore Servizi Energia

Manutenzione, gestione e assistenza tecnica
Global Service – È il servizio della G.I. General Impianti per risolvere, con una qualificata consulenza e assistenza, i complessi problemi del DPR 412/93.
Garantisce ai nostri clienti i controlli e la manutenzione degli impianti termici al fine di evitare gli sprechi, i rischi e tutte le responsabilità del proprietario o dell’amministrazione dell’edificio.

Manutenzioni programmate per caldaie > 30.000 Kcal/h
Termogestioni e Telegestioni. Contratti per la fornitura di calore con possibilità di collegamento telematico con il nostro centro elaborazione dati per controllo a distanza
Esercizio, conduzione e manutenzione di impianti termici e di climatizzazione per tutti coloro che vogliono delegare le responsabilità e gli oneri previsti dal DPR 412/93
Contratti di servizi energia di interi edifici per la migliore e più razionale utilizzazione dell’energia nel rispetto delle norme di sicurezza e di tutela dell’ambiente

La nostra Società dispone di tutti i requisiti di legge per operare in qualità di “Terzo Responsabile” per la manutenzione e conduzione degli impianti di riscaldamento con potenzialità nominale superiore a 350 kW.

Siamo in grado di garantire alla nostra clientela qualsiasi assistenza tecnica e manutenzioni programmate specifiche per tutte le tipologie di impianti tecnologici.

Servizi integrati per il risparmio energetico

È la realtà del momento; la necessità di salvaguardia dell’ambiente, attraverso tutta una serie di strumenti e tecnologie volti al risparmio energetico soprattutto grazie all’utilizzo delle fonti rinnovabili.
Questa iniziativa nasce e si sviluppa in virtù della grande esperienza impiantistica accumulata negli anni e da una spiccata vocazione per le più avanzate tecnologie.

Anni di attenta e scrupolosa ricerca, ma soprattutto di importanti realizzazioni, hanno permesso di creare questo nuovo servizio destinato in modo particolare alle comunità religiose e al settore alberghiero e basato sui seguenti step:
Step 1 – Analisi preliminare dello stato energetico e degli impianti esistenti
Step 2 – Studio di fattibilita’
Step 3 – Consulenza, progettazione e installazione a cura di personale altamente qualificato. Utilizzo di apparecchiature all’avanguardia, servizi di assistenza tecnica, gestione, finanziamenti.
Il raggiungimento del nostro obiettivo finale è quello del risparmio energetico e della conseguente diminuzione di immissione di agenti inquinanti nell’aria, il tutto grazie alla semplificazione degli impianti.

Impianti geotermici

L’energia geotermica è l’energia generata per mezzo di fonti geologiche di calore e può essere considerata una forma di energia rinnovabile. Si basa sulla produzione di calore naturale della Terra (geotermia) alimentata dall’energia termica rilasciata in processi di decadimento nucleare di elementi radioattivi contenuti naturalmente all’interno della terra, in estrema sintesi, viene sottratto calore da una fonte di prelievo gratuita (aria esterna, acqua fredda di fiume, lago mare o di altra origine) e poi trasferito (“pompato”) a un altro elemento (acqua per usi sanitari, riscaldamento e condizionamento).

L’utilizzo di un impianto geotermico è un esempio di elevato risparmio energetico per:
• climatizzare gli ambienti (caldo in inverno e/o freddo in estate)
• produrre acqua calda a suo uso igienico-sanitario
• tenere costante la temperatura dell’acqua delle piscine
• riscaldare e deumidificare (con recupero termico) ambienti, serre, industrie, alberghi, ospedali, ecc.

Notevole quindi è il risparmio energetico nei costi di esercizio (consumo e manutenzioni) che si ottiene rispetto alle equivalenti apparecchiature tradizionali fino a ora impiegate (caldaie a combustione abbinate a refrigeratori, stufe, gruppi endotermici o ad assorbimento, boiler, ecc.).

Impianti a cogeneratori

Con il termine di cogenerazione si indica la produzione e il consumo contemporaneo di diverse forme di energia secondaria (energia elettrica e/o meccanica ed energia termica) partendo da un’unica fonte (sia fossile sia rinnovabile) attuata in un unico sistema integrato.
I cogeneratori sono macchinari che producono contemporaneamente energia termica ed energia elettrica. Sono composti di un motore a combustione e da un generatore elettrico (alternatore).
Il calore che deriva dal motore in funzione è utilizzato per produrre acqua calda, in collaborazione con l’impianto termico già esistente; l’energia elettrica prodotta dall’alternatore può essere impiegata per le proprie necessità, in luogo di quella fornita da Enel o può essere venduta la GSE (Gestore Servizi Elettrici) in virtù di normative vigenti appositamente proposte.

Nel settore delle Comunità, possono essere impiegati per coadiuvare il lavoro di centrali termiche tradizionali che hanno potenzialità uguali o superiori a 500.000 Kcal/h, consentendo economie energetiche decisamente alte.
L’impiego ottimale dei cogeneratori è in abbinamento integrato con le Pompe di Calore. L’utilizzo delle tecnologie descritte fa parte delle nostre proposte tutte finalizzate a ottenere risparmi sulla Bolletta Energetica fino a oltre il 50%.
Gli oneri di realizzazione, inoltre, sono investimenti più efficienti ed ecologici che consentono, oltre al risparmio energetico, la riduzione di emissioni inquinanti anche contributi e agevolazioni fiscali.

Pannelli solari

I pannelli solari possono essere utilizzati per fornire acqua calda e riscaldamento o per generare energia elettrica. I pannelli sono di medie dimensioni e possono essere installati sui tetti degli edifici e in modo da captare i raggi solari che trasformano energia gratuita per l’uso.
Il calore che deriva dai pannelli viene utilizzato per produrre acqua calda ed energia elettrica e può essere impiegata per le proprie necessità, al posto di quella fornita da Enel o può essere rivenduta ai GSE in virtù di normative vigenti appositamente preposte.
L’utilizzo delle tecnologie descritte fa parte delle nostre proposte finalizzate a ottenere risparmi sulla Bolletta Energetica fino a oltre il 50%.
Gli oneri di realizzazione, inoltre, sono investimenti più efficienti ed ecologici che consentono, oltre al risparmio energetico, la riduzione di emissioni inquinanti anche contributi e agevolazioni fiscali.

Settore ristrutturazioni e opere edili

Grazie all’esperienza e al know-how acquisito negli anni, siamo in grado di garantire una specifica esperienza per i seguenti lavori di adeguamento degli impianti in edifici con elevato valore tecnologico:
• Lavori di terra (con eventuali opere connesse in muratura e cemento armato), di demolizioni e sterri
• Costruzioni di edifici civili e industriali e opere murarie in genere
• Lavori di restauro e di consolidamento statico; tinteggiature e verniciature
• Opere di impermeabilizzazione e risanamento ambientale
• Manutenzioni edili in genere

Con questa attività, strettamente connessa al settore impiantistico, siamo in grado di offrirvi opere complete “chiavi in mano” (opere murarie, impianti idrici, termici, elettrici, serramenti, ecc.) curando ogni minimo dettaglio e sempre sotto la nostra direzione tecnica.